';
side-area-logo

100% ALTIS – Trail Helmet

100%-logo-def

Dal noto brand californiano 100% ecco che nasce un nuovo casco progettato per soddisfare la grandissima ondata di popolarità dell’utilizzo della MTB.

Progettato per le esigenze del mountain biker moderno è un casco leggero, traspirante, dotato di prestazioni e sicurezza ai vertici della propria categoria ed il tutto: ad un budget decisamente abbordabile.

Il suo design trae ispirazione dal già popolare casco di 100% Altec e mantiene le sue caratteristiche di sicurezza; è infatti dotato del sistema di protezione rotazionale Smartshock® composto da 11 punti di dissipazione degli urti ed elaborato con iniezioni di schiuma EPS ad alta densità e stampata con policarbonato.

Deve la sua ventilazione e leggerezza alle ben 14 porte di areazione situate in punti strategici che non tolgono al casco le sue caratteristiche protettive e di sicurezza. La superficie di calzata, grazie a questi fori, è estesa ma riesce a togliere peso al casco, permettendogli di rimanere leggero.

La visiera regolabile in più posizioni è progettata per assicurare al rider la massima visibilità ed un comodo stivaggio della maschera e degli occhiali in caso di non utilizzo.

La parte interna del casco in fodera antimicrobica è lavabile e traspirante e la corretta calzata viene assicurata da un sistema a cricchetto sulla nuca che fornisce possibilità di aggiustamento al rider che lo indossa.

La chiusura è dotata di fibbia a scatto con rilascio a pressione Nexus.

Taglie in stampi specifici (XS/S, S/M e L/XL) e disponibile in 3 colorazioni.

Alessandro Simonetta