';
side-area-logo

CHIMPANZEE NATURAL SPORT NUTRITION

Chimpanzee Natural Sport Nutrition crea la sua prima barretta energetica nel 2008, in collaborazione con l’Università Palacký di Olomouc (Repubblica Ceca). Da quel momento ha portato l’alimentazione sportiva ad un nuovo livello qualitativo, realizzando alimenti naturali privi di pesticidi, additivi, dolcificanti artificiali e completi di tutti gli elementi nutrizionali fondamentali per praticare sport.

Le barrette di Chimpanzee rappresentano anche una soluzione biologica per tutti gli sportivi che scelgono una dieta vegetariana o vegana, e per tutte le persone obbligate da allergie e intolleranze a scegliere alimenti gluten-free e lactose-free.

Il rispetto della natura e dell’ambiente sono valori centrali nell’attività del brand: Chimpanzee è membro attivo di  1% for the Planet e supporta diversi progetti ecologici finalizzati a limitare l’impatto ambientale dell’attività umana.

Barrette

Barrette energetiche

Barrette energetiche Chimpanzee

Le barrette energetiche Chimpanzee sono una soluzione ideale per qualsiasi sportivo.

Contengono una quantità bilanciata di tutti i nutrienti necessari all’organismo: carboidrati, proteine (da 8 a 10 grammi cadauna), fibre naturali (da 5 a 7 grammi cadauna), vitamine e minerali.

Per la realizzazione delle barrette energetiche vengono utilizzate solo materie prime organiche naturali. Esse garantiscono un apporto ottimale di monosaccaridi derivati dalla frutta e di polisaccaridi derivanti dai cereali: i primi forniscono l’energia durante gli sprint mentre i secondi sono fondamentali per avere la giusta resistenza durante gli sforzi prolungati.

11 i gusti disponibili:

  • Albicocca (Vegan);
  • Uvette e Noci (Vegan);
  • Limone e Anacardi (Vegan e Gluten-free);
  • Caramello e Anacardi (Vegetariano e Gluten-free);
  • Mela e Zenzero (Vegan e Gluten-free);
  • Arachidi croccanti (Vegan);
  • Espresso al Cioccolato (Vegan e senza caffeina);
  • Banana Bio e Cioccolato (Vegan e Gluten-free);
  • Cioccolato Fondente e Sale marino (Vegan);
  • Cioccolato e Menta (Vegan);
  • Frutti di bosco (Vegan e Gluten-free).

Consigli di utilizzo: prima dell’attività fisica o durante, come spuntino.

Barrette proteiche

Barrette proteiche Chimpanzee Nutrition

Le proteine consentono ai muscoli di mantenersi e rigenerarsi. La loro assunzione è quindi fondamentale per il funzionamento del corpo umano, ancor di più per chi pratica attività sportiva.

Le barrette proteiche di Chimpanzee si adattano perfettamente alla dieta di vegani e vegetariani: contengono solamente proteine vegetali di alta qualità derivanti da riso integrale e noci e sono facilmente digeribili.

Gli ingredienti biologici sono rigorosamente selezionati a mano e vengono utilizzati in forma grezza senza sottoporli a trattamento termico per massimizzare la genuinità delle barrette.

Le varianti disponibili sono 5:

  • Burro d’Arachidi (Vegan e Gluten-free);
  • Cioccolato piccante (Vegan e Gluten-free);
  • Cioccolato (Vegan e Gluten-free);
  • Frutti di bosco (Vegan e Gluten-free);
  • Caffè e noci (Vegan e Gluten-free).

Consigli di utilizzo: al termine dell’attività fisica per il recupero muscolare o durante, come spuntino.

Barrette salate

Le barrette salate sono l’ultima novità introdotta da Chimpanzee e rappresentano l’alternativa salata per chi cerca un alimento genuino e gustoso da integrare nella propria dieta.

Sono composte da ingredienti selezionati in modo da assicurare il
rapporto ottimale di nutrienti.

Contengono proteine, fibre e grassi di qualità.

Rispetto alle classiche barrette energetiche di Chimpanzee hanno un indice glicemico inferiore grazie al basso contenuto di carboidrati e zuccheri semplici.

Ecco i gusti disponibili:

  • Pizza (Vegan e Gluten-free);
  • Olive (Vegan e Gluten-free);
  • Piccante (Vegan e Gluten-free).
Barrette salate Chimpanzee

Gel

Gel energetici

Gel Chimpanzee

I gel energetici di Chimpanzee sono alimenti pensati per ottenere un rapido recupero energetico in caso di attività fisica lunga e intensa.

Risultano, quindi, destinati principalmente ad atleti che praticano sport in cui vengono richieste alte prestazioni.

Sono composti per circa il 90% da sciroppo di agave biologico e per la  restante parte da sciroppo di frutta, a seconda del gusto. Non contengono additivi, conservanti e zuccheri aggiunti.

Si caratterizzano per un basso indice glicemico e un efficiente assorbimento dei nutrienti nel tratto digestivo.

I gusti disponibili sono 4:

  • Ananas – Pina Colada (Vegan e Gluten-free);
  • Frutti di bosco (Vegan e Gluten-free);
  • Cioccolato al sale dell’Himalaya e Guaranà (Vegan e Gluten-free);
  • Limone (Vegan e Gluten-free).

Consigli di utilizzo: durante l’attività fisica per un rapido rispristino di energia, sali minerali e vitamine.

Sali

Sali hydration Chimpanzee

Sali Hydration

I sali Hydration di Chimpanzee sono bevande ioniche reidratanti indicati per la pratica di qualsiasi sport. In alternativa possono risultare molto utili anche durante le giornate di lavoro più intense e dispendiose.

Rispetto alla maggior parte delle bevande ioniche presenti sul mercato contengono 5 volte meno zucchero e calorie.

La funzione dei sali hydration è quella di ricompensare l’organismo dalle perdite di acqua, sali minerali e vitamine che, durante l’attività fisica,  possono provocare affanno eccessivo e crampi muscolari.

Costituiscono altresì una fonte di energia rapida, fornendo carboidrati semplici e polimeri di glucosio.

Si consiglia di prepararsi in una concentrazione leggermente ipotonica, di berlo prima di un’attività, e di bere una piccola dose ogni 10-15 minuti, circa 100-150 ml, durante l’esercizio.

Ecco le varianti di gusto disponibili:

  • Limone;
  • Anguria.

Consigli di utilizzo: mescolare 30 g di polvere in 500 ml di acqua. Consumare prima e durante l’attività sportiva, ogni 10-15 minuti.

Sali isotonici

Sali isotonici Chimpanzee

I sali isotonici di Chimpanzee sono polveri solubili per la preparazione di bevande ioniche energetiche e reidratanti grazie al contenuto di
polimeri di glucosio (maltodestrine) e di isomaltulosio (Palatinose TM). Quest’ultimo rilascia l’energia in maniera graduale durante l’attività fisica.

La vitamina C al loro interno contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e, al contempo, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

I sali isotonici combinano carboidrati a basso peso molecolare e ad alto peso molecolare in maniera ottimale e in questo modo evitano che si verifichino eccessive fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue durante l’attività sportiva.

Ecco i 4 gusti disponibili:

  • Sali Limone;
  • Sali Ciliegia;
  • Sali Pompelmo;
  • Sali Arancia.

Consigli di utilizzo: mescolare 30 g di polvere con 500 ml di acqua e consumare durante l’attività sportiva ogni 10-15 minuti.

Caramelle

Caramelle energetiche Chimpanzee

Caramelle energetiche

Le caramelle energetiche Chimpanzee sono un’alternativa gommosa al gel energetico.

Sono realizzate con sciroppo di riso integrale BIO che, avendo una percentuale maggiore di zuccheri complessi (polisaccaridi) e maltosio, si scompone più lentamente rispetto allo zucchero normale e fornisce energia in modo più graduale.

Le caramelle energetiche Chimpanzee rappresentano anche una fonte naturale di sodio, potassio e magnesio.

Consigli di utilizzo: da 1 a 3 all’ora durante l’attività fisica, da 1 a 2 all’ora se accompagnate da bevande energetiche.

Mix Shake

Protein Recovery Shake

Il Protein Recovery Shake di Chimpanzee è un concentrato in polvere composto da proteine vegetali di soia e vitamine, ideale per preparare mix proteici da integrare alla propria dieta.

Questo frullato proteico vegano è arricchito con nutrienti importanti per il corretto funzionamento dell’organismo.

La modesta qualità proteica della soia, infatti, viene compensata con l’aggiunta di un proporzionato complesso di aminoacidi essenziali per il mantenimento e la crescita muscolare (Lys, Thr, Val, Cys).

L’Amino Acid Score (AAS) che ne risulta è comparabile con quello delle proteine ​​animali di altissima qualità, come l’albume d’uovo.

Può essere miscelato con acqua, latte o yogurt ed è consumabile sia freddo sia caldo.

Consigli di utilizzo: mescolare 35 g di polvere in 150-200 ml di qualsiasi liquido, 60 – 90 minuti dopo l’attività fisica.

Protein recovery shake Chimpanzee
Energy Shake Chimpanzee

Energy Shake

L’Energy Shake di Chimpanzee è un frullato nutrizionale da consumare prima di svolgere attività sportiva al fine di incrementarne le prestazioni.

È composto da un mix di cereali (mais, segale e orzo) ad alto contenuto di fibre solubili e insolubili, arricchito con un’ampia gamma di vitamine ed è ottimizzato per mantenere i livelli adeguati di colesterolo nel sangue.

Contiene inoltre i ß-glucani che rafforzano il sistema immunitario. Lo consigliamo come fonte di energia per le colazioni, o prima o durante le attività di resistenza.

È perfetto come fonte di energia per le colazioni, può essere miscelato con acqua, latte o yogurt ed è consumabile sia freddo sia caldo.

Consigli di utilizzo: prima dell’attività fisica.

Burro

Burro di nocciole BIO

Burro di nocciole BIO Chimpanzee

Il burro di nocciole BIO di Chimpanzee è un alimento energetico e goloso.

Tutti gli ingredienti sono rigorosamente biologici: nocciole, proteine di girasole, sciroppo d’agave, olio MCT di noci di cocco e cacao.

È fonte di acidi grassi omega 6, proteine vegetali e un mix di vitamine e minerali che supportano la rigenerazione muscolare, l’attività cerebrale e la salute del cuore.

Si caratterizza per una facile digeribilità e, di conseguenza, costituisce una vera e propria fonte di carburante per l’attività sportiva.

Consigli di utilizzo: primadurante l’attività fisica, come spuntino.

Chimpanzee natural nutrition

Hai un negozio? Ordina i nostri articoli 

Trova il rivenditore più vicino a te

Hai un negozio? Ordina i nostri articoli 

Trova il rivenditore più vicino a te

Gianluca Mancin